Il mio Comfort Food Vegetale è in libreria!

IMG_1828

Care amiche e cari amici, sono molto emozionata e anche orgogliosa di annunciarvi che finalmente è uscito il mio libro, e potrete trovarlo in tutte le librerie d’Italia e nei negozi online, oppure ordinarlo nella libreria indipendente sotto casa coi dati indicati qui sotto! Passiamo subito alle informazioni tecniche, così poi vi posso raccontare per bene cosa troverete all’interno.

Titolo: “La cucina della Capra, Comfort food vegetale”

Autrice: Carla Leni

Editore: EIFIS Editore

Pagine: 256

Formato: 19,3 x 25,3 cm

ISBN: 978-88-7517-120-9

Prezzo: 28,50€

Sfoglia un estratto del libro QUI

E ora vi parlo un po’ dei contenuti!

IMG_1833

Il libro inizia con una introduzione in cui spiego che significato ha per me l’espressione comfort food. Si parla sia dei piatti della memoria, sia del conforto che dà sedersi a tavola con l’animo felice per non aver causato la sofferenza degli esseri viventi. Ci sono anche alcune indicazioni, molto semplici, su quali cibi compongono la mia dispensa vegetale, dando grande importanza agli ingredienti che fanno parte della nostra tavola da sempre, come verdure di stagione, cereali e legumi.

IMG_1835

Seguono 10 capitoli suddivisi per portata: colazioni, insalate, zuppe, primi, secondi contorni, panini e snack, salse, dolci e bevande. Ciascun capitolo è formato da 10 ricette, per un totale di 100 di cui solo una piccola parte già apparse sul blog, mentre le altre sono tutte inedite. Ogni ricetta è corredata da una foto fatta da me e preceduta da una breve introduzione in cui io vi racconto la storia di quel piatto o qualche aneddoto ad essa correlato. Tutte le introduzioni sono scritte con l’animo leggero e divertito di chi si mette a tavola con animo festoso e goloso. La maggior parte delle ricette sono semplicissime, perché comfort food vuol dire anche non passare ore ai fornelli per dedicarsi alla famiglia, agli amici e alle attività che si amano, senza per questo rinunciare a mangiare con gusto. Altre ricette invece richiedono maggior tempo, e sono perfette per i momenti in cui mettere le mani in pasta ha effetto catartico, rilassante e liberatorio. Avete mai preparato i cappelletti alla vigilia di Natale? A casa mia era un vero e proprio rito, e l’aver eliminato gli alimenti di origine animale non deve comportare per forza la rinuncia a questa tradizione! Tutte le ricette sono state fotografate da me, quindi si tratta di un libro ad alta densità di colore, inoltre ho aggiunto alcune foto extra che vi raccontano un’atmosfera di pace e serenità.IMG_1836

Scrivere questo libro ha richiesto molto tempo e vari incastri tra lavoro, famiglia e tutto il resto, e sono davvero contenta di essere riuscita ad arrivare in fondo! L’ho scritto col cuore, senza voler insegnare niente a nessuno, perché non sono una guru, un medico, né una chef, ma con la speranza che la mia esperienza in questa strada che mi rende così felice possa essere d’ispirazione a qualcun altro, così come sono tante le bellissime persone che hanno costellato e continueranno a far parte del mio cammino insegnandomi molto. Spero che lo amerete come lo amo io. Vi abbraccio tutti e grazie per l’affetto e l’entusiasmo con cui riempite la mia vita!

banner_Cucina Capra_promo

 

Compralo online:

Eifis Editore

Macrolibrarsi

Amazon

Ibs

Feltrinelli

 

 

18 thoughts on “Il mio Comfort Food Vegetale è in libreria!

  1. Complimenti Capretta!! Libro davvero meraviglioso!!!
    Sono una tua assidua lettrice e sicuramente lo acquisterò.
    Oltre ad essere un libro bellissimo (ed anche un ottimo regalo di Natale) è una forma di ringraziamento verso la tua continua condivisione verso di noi.
    Senza di te, l’essere Veg sarebbe stato più difficile, ci hai aiutato tanto con le tue ricette. Ti mando un abbraccio, seppur virtuale.

  2. Carissima il tuo entusiasmo d’ contagioso, comprerò il libro!!!

    Inviato da smartphone Samsung Galaxy.

  3. Grazie per questo dono che ci hai fatto! appeno l’ho avuto tra le mani ho iniziato a leggerlo con sempre maggiore attenzione e allegria, sono andata avanti tutta la notte..e il giorno dopo ho subito preparato due delle tue ricette! è davvero un libro molto bello e ha un grande valore sotto ogni punto di vista..confort anche per il cuore!!

  4. Ciao..Nel libro ci sono ricette gluten Free?.mio marito purtroppo è celiaco e per questo sono frenata nella acquistare il tuo libro… cmq complimenti davvero! Questo libro è un esplosione di gioia.

  5. Vi ringrazio di tutto cuore, è davvero una emozione grande e anche un po’ strana perchè mai avrei pensato che avrei fatto anche questo!! 😀
    @Lucia nel libro sono presenti anche ricette gluten free ma non sono segnalate perchè il numero non era abbastanza esiguo. Secondo me puoi sfogliarlo in libreria e valutare se sono abbastanza da “giustificare” la spesa!

Lascia un commento