Spaghetti al pesto di spinaci per 100% Vegetal Monday

spaghetti con pesto spinaci

Per inaugurare la carrellata di ricette che vi proporrò per il 100% Vegetal Monday ho scelto questo pesto davvero semplicissimo da preparare, basta solo avere un frullatore. Anche nella stagione invernale possiamo preparare un ottimo pesto vegetale con ingredienti freschi, si può conservare per i pasti veloci, e utilizzare anche, come è capitato a me sabato sera, quando avete una decina di persone a cena e non volete passare tutta la giornata a cucinare! Vi do le dosi per farne una bella quantità, poi vedete voi se farne la metà o un quarto!

Ingredienti:

200g di spinaci freschi

2 manciate di mandorle

1 manciata di semi di girasole

1 manciata di semi di sesamo

1 peperoncino piccante secco

2 spicchi di aglio

2 cucchiai colmi di lievito alimentare in scaglie

olio evo qb

sale

spaghetti integrali (90g circa a persona)

Procedimento: Frullate tutti gli ingredienti aggiungendo olio evo a filo, fino a raggiungere la consistenza desiderata. Lessate gli spaghetti in acqua salata, scolateli e conditeli con il pesto. Buon appetito!

100% veg monday logo

Vi ricordo che tutti possono partecipare alla raccolta di 100% Vegetal Monday, anche chi, per fare un esempio, ha un blog su viti e bulloni e mangia pancetta a colazione, e anche chi non ha un blog, ma una pagina facebook, basta pubblicare la foto e la ricetta nella giornata di lunedì (attenzione alle impostazioni sulla privacy, la foto deve essere pubblica!) e linkarla in QUESTA PAGINA. Tutto chiaro? Buona settimana!

8 thoughts on “Spaghetti al pesto di spinaci per 100% Vegetal Monday

  1. Pingback: 100% vegetal monday | La Cucina della Capra

  2. che stupida che sono, ho pubblicato la mia ricetta di domenica!! giuro che per la prossima aspetto il lunedì, e partecipo a questa bella iniziativa. Intanto però mi segno la ricetta di questo pesto di spinaci, davvero invitante!! un abbraccio cara

  3. Ma che bello questo blog! Splendide ricette e pure le foto! Ora non mi resta che provare le tue preparazioni! 🙂

Lascia un commento