Chi sono

Mi trovate qui:

www.vivaioterraluna.com

logo-600x600-1

____________________________________________________________

I contenuti di questo blog sono proprietà intellettuale dell’autrice, se volete sapere cosa dice la legge in materia vi consiglio questo articolo davvero esaustivo. La riproduzione di testi e immagini è concessa solamente  previa autorizzazione dell’autrice, grazie!

60 thoughts on “Chi sono

  1. Ciao Capretta cara, queste ricette, le foto e i tui racconti mi fanno compagnia e mi rallegrano la domenica mmattina a lavoro!!!grazie!
    Lu

  2. Ciao Capretta. Anche io ho intrapreso il tuo percorso da poco e incontro gli stessi tuoi problemi, ma credo che l’esempio sia la prova migliore, piatti ottimi, mi sa che continuerò a seguirti.
    Ciao.

  3. Ciao Spirulina, sono curiosa di sapere le domande più strane che ti fanno gli amici quando annunci che non mangi carne!! io ne ho sentite di ogni, tra cui chi sostiene che anche le piante hanno un sistema nervoso !!!
    Buon cammino!

  4. Bhe! A partire dalla classica “ma nemmeno gli affettati?” per passare a ” non ti sai godere la vita” o “anche le carote hanno un anima”
    Ma quello che fa più male non sono le domande degli sconosciuti ma gli sguardi di commiserazione degli amici, quelli che dovrebbero capirti e non lo fanno, che ti guardano come se tu non fossi sana di mente. Se ti va di passare a trovarmi, sono qui http://spigadilavanda.blogspot.com/

  5. ciao capretta cara, sei veramente simpatica di dove sei? io tengo corsi di cucina vegana che ne dici se sei di Firenze di partecipare al lavoro con me?….

  6. Ciao! Ma che bel blog e che bella descrizione! Hehe, purtroppo è tanta la gente che pensa che mangiamo solo erba.. ma poi guardano incuriositi i miei bento chiedendosi cos’è quello che ci ho messo dentro 😉
    Passerò a trovarti molto volentieri!

  7. Ciao Capra, piacere di conoscerti…romagnola come me e pure io trapiantata in Emilia (anche se ai confini minimi)…oi non sono vegetariana, ma, per varie ragioni, mi interessano le tue ricettine senza uova nè latte…Baci, Mila

  8. Ti ho inserita tra i blog che seguo… lo stile di vita che racconti nel tuo blog è meraviglioso…sembra che tu sia immune agli affanni della vita quotidiana!! 🙂 Ps se vuoi trasferirti in un posto tranquillo ti suggerisco Torresina in Piemonte…oltre ad essere uno dei più piccoli comuni d’Italia (si sta ahimé spopolando) è un posto accogliente, dove si rispettano ancora i ritmi e le consuetudini tipici della vita di campagna!

  9. @Zairar: grazie mille, ma ti assicuro che sono ben lontana dal non essere toccata dagli affanni che abbiamo tutti! Tra il lavoro e tutto il resto non si scampa 😀
    Grazie per il suggerimento, non conosco quel paesino, spero di visitarlo prima o poi 🙂

  10. io sono una micro formica che da sotto il livello del mare ha scelto di trasferirsi in romagna vicino al mare..per vivere con un uomoistrice e crescere uno gnomo che si chiama Achille…nessuno di noi è capra ma amiamo terribilmente le tue ricette..lo gnomo achille si lecca le dita quando cucino le tue delizie….
    ps. tra un giretto in bici, una camminata alla vena del gesso e bicchiere di vino tra i colli anch’io corro al lavoro “tra i matti”!
    grazie

  11. Ciao Capretta, ho scoperto il tuo blog bellissimo solo ora, anche pieno di bellissime foto. Io sto cercando di diventare vegetariana, prima o poi ci riuscirò.. grazie per le bellissime ricette, le proverò. Non ho trovato quella del sapone all’argilla, o forse sono io che sono un pò tonta. Brava! grazie ancora

  12. @Roberta Gavioli: ma che bello! Vedrai che un passettino alla volta ce la farai! Il sapone è fatto col metodo a freddo, poi ho aggiunto argilla verde al nastro, non ho messo la ricetta sul blog ma se fai una ricerca vedrai che ti si aprirà un mondo!

  13. Sono troppo felice di aver scoperto or ora capra e cavoli (cioè “pappa per la mente e lo spirito oltre che per il corpo!) e capretta… parto in lettura-esplorazione subito!
    Grazie, a presto Elena

  14. Semplicemente fantatico, mi piace moltissimo,mi appassiona è leggero come una piuma e…..non fa male!!!!!!! nè agli animali……..nè agli umani .Brava caprettina, complimenti! Ti visiterò spessissimo. Luce 1955

  15. Ciao, ho scoperto da pochissimo il tuo sito (tramite Marco Bianchi) e sentivo il bisogno di dirti che è veramente ben fatto. Non sono vegetariana ma presto tantissima attenzione all’alimentazione mia e della mia famiglia (1 marito e 2 figli di 27 e 9 anni). Ti faccio veramente i miei complimenti e spero veramente che sempre più persone capiscano che un’alimentazione sana è la base per una vita SANA.
    GRAZIE e a presto.

  16. Scoperto ieri questo blog! Sono appassionata di cucina veg, e salda sostenitrice di una vita cruelty free. Io e mio figlio di 29 mesi siamo vegani, il mio compagno pende verso un’alimentazione vegetariana, ma a casa è vegano come noi. Mi faccio testimone vivente di una realtà spesso negata dalla gente comune e dai medici: portare avanti una gravidanza veg si può, in tutto rispetto della salute di mamma e bambino. Idem per l’allattamento! Io sto allattando i miei due cuccioli in tandem (la piccoletta ha 2 mesi) e tutti e due crescono sani e forti. A presto!

  17. Saltellando, quasi come una capretta, da un blog all’altro mi sono fermata qui. Con calma leggerò per bene i tuoi post e magari mi decido a partecipare al 100% vegetal monday! A prestooo

  18. Ciao capra!! Ti ho appena incontrata sul web e credo ti seguirò volentieri!! Queste capre il luogo perfetto lo hanno già trovato e stanno zappando la prima aiuola dell’orto… intanto raccogliamo erbe spontanee e inventiamo… e cerchiamo spunti!! Mi sa che ne troverò parecchi!!! Piacere davvero!!
    Capretta Azzurra e famiglia

  19. Ciao Capra, eccomi qui anch’io!
    Sono Ilaria, vegana da pochissimo, ho scoperto in queste settimane i blog di ricette cruelty-free e mi sono imbattuta felicemente e fortunatamente nel tuo: complimenti!!!
    Ricette sfiziose e golosissime! Ho già messo il mi piae anche su FB, quindi non mi perderò neanche un post d’ora in poi! 😉 Tu continua così!
    A presto
    Ila

  20. la tua descrizione mi ha fatto sorridere e le tue foto mi hanno messo fame. non sono vegetariana, ma mi danno spesso della capra per tutta l’erba che mangio 😛
    insomma, non posso non seguirti!
    a presto 🙂

  21. Sono una marchigiana trapiantata in Romagna….non sono capra ma mi piacciono moltissimo le tue ricette perché adoro frutta e verdura (ed ho la fortuna di avere tanti prodotti assolutamente bio coltivati da genitori e suoceri che entrano regolarmente nella mia cucina)
    Le tue ricette sono splendide….divento subito follower e w il vegetal monday
    Ciao
    LaGreg

  22. Ciao Capra eccomi qui anche io curiosavo è ho scoperto questo sito.
    Premesso che ho la moglie vegetariana e da un po di tempo anche io sono sulla sua strada.
    Una cosa però te la volevo chiedere.
    Perchè i vegani non mangiano le uova?

  23. Ciao Capra, sto da tempo cercando di avvicinarmi alla sana alimentazione vegetariana, ma leggo molto anche di quella vegana. Per caso ho trovato il tuo blog che trovo interessantissimo e mi sono letta le tue ricette tutte d’un fiato! Hai molta fantasia e ti faccio i miei più sinceri complimenti!!!
    Ti continuerò a seguire con molto interesse, buon lavoro ; )
    Marika

  24. Buongiorno Capra cara, mi ha mandato il link del tuo blog un’amica, capra anche lei, che ha saputo della mia recente entrata nel mondo degli ovini. Sono felice di essere dei vostri e di trovare persone come te che, da ciò che mangiano alle cose “su cui hanno imparato a sorridere senza esserne troppo infastiditi”, la vedono come me.
    E’ bello sentire che nel percorso di vita che hai scelto non sei sola ma ben accompagnata.
    Mi studierò con attenzione tutte le tue ricette. Anche io mi diletto ad inventarne sempre di nuove anche per accompagnarmi ad un caprone sorridente anziché depresso dall’idea di aver abbandonato i suoi tanto amati formaggi!
    Ti ringrazio per voler condividere con tutti noi la tua esperienza.
    Un saluto a te e al tuo Caprone e una carezza al Gatto!

  25. Ciao capretta,sono un’onnivora con una passione per i vegetali.
    Fai delle belle,e buone,ricette….brava:)condivido anche il tuo pensiero sui contest ed in generale sulla competizione,sei una bella persona.seguirò il tuo blog con l’aggiornamento via mail,buon lavoro!

  26. Ho trovato il tuo blog perché menzionato nell ultimo libro di Aida: ooohhhcccchebbbbbello aver una capra conterranea!!! Capisco benissimo come ci si sente davanti ad amici e parenti all’ inizio, che ti presentano un’ insalatina triste triste con un tocco di pane, specialmente da chi è nato e vive nella nostra regione.

  27. Sono arrivata qui per caso e devo dire che mi piace molto il tuo blog. Continuo il giro… Un saluto Annalisa 🙂

  28. Ciao!! Facendo un giro su Pinterest ho trovato la tua deliziosa ricetta delle “crespelle di ceci con asparagi” e me ne sono innamorata!!! La farò sicuramente appena avrò occasione!
    sono vegetariana da circa due anni e a volte mi rendo conto di cucinare sempre le stesse cose…grazie al tuo blog avrò qualche idea in più!!! Grazie mille!!!! 😆✌️

  29. Ciao condivido molto le tue idee vivo anche io in campagna, e mi piace il tuo modo semplice di cucinare le cose semplici e naturali che non fanno solo bene al corpo ma anche alla mente. Mio marito voleva farmi un regalo e mi ha ordinato il tuo libro …in libreria …. lo stiamo ancora aspettando. Ciao a presto Lory.

  30. Ciao, sono sei mesi che nn mangio più la carne e uova, ma cerco di lasciare anche i prodotti dolciari che li contengono (cosa un po’ più difficoltosa)Cmq visto che arriva il Natale, ho deciso di regalare il tuo libro a mia futura suocera, così piano piano si cambia insieme senza troppi discussioni🤗🤗🤗 🌿
    Sono sicura che la gentilezza delle tue parole ci aiuterà! Un abbraccio 💕

Lascia un commento