Mango lassi

IMG_6025 piccola

Buongiorno a tutti! In questi giorni sto correndo come una pazza, divisa tra lavoro, progetti vari e studio, mi sembra di non avere il tempo nemmeno per dormire, e in effetti viaggio su una media di 6 ore a notte, quindi spero che mi perdonerete se la ricetta di oggi è forse una tra le più veloci e semplici che vi abbia proposto, ci vogliono davvero 2 minuti per prepararla, ma vi stupirà perchè è davvero squisita. Il lassi è una bevanda molto diffusa in India, Pakistan e Bangladesh, e spesso si trova anche da noi, nei ristoranti indiani. Io non l’ho mai assaggiata preparata da chi se ne intende, perchè ovviamente non è a base vegetale, ma ve ne propongo la mia versione arricchita con un tocco di zenzero, che di lunedì mattina aiuta! Mi piace bere il lassi a colazione, ma potete prenderlo a qualsiasi ora. Potete anche usare altra frutta, ma col mango è speciale, sarà che è uno dei miei frutti preferiti, così dolce e speziato. Non vi resta che provarlo e cercare la vostra combinazione preferita, vi auguro una buona settimana!

Ingredienti per 4:

un mango maturo e dolce

250g di yogurt di soia non dolcificato

un bicchiere di latte vegetale

un cucchiaio di polpa di zenzero grattugiata

2 cucchiai di sciroppo di agave o di un altro dolcificante naturale

Procedimento: pulire il mango, tagliatelo a pezzettini e mettetelo nel bicchiere del frullatore con gli altri ingredienti, frullate e servite la bevanda fresca. Alla vostra salute!

4 thoughts on “Mango lassi

  1. Ciao Capretta, sarà che in questo periodo sono di cortissima anche io e sarà che il lassi mi ha sempre attirato pur non avendolo mai provato, ma hai avuto un’idea geniale semplice golosa e dispensatrice di buon umore, bravissima!

Rispondi

