Un nuovo bellissimo progetto: Cucina Selvatica!

logo

Buongiorno a tutte e tutti e buon anno!

Questo è il primo post del 2014 ed io sono emozionata perchè sto per presentarvi un nuovo progetto che finalmente vede la luce! Mesi fa vi avevo detto che qualcosa stava bollendo in pentola, ebbene, io e la mia compagna di merende Annalisa, che conoscete perchè è autrice del blog Passato tra le mani, abbiamo passato l’ultimo anno a realizzare quello che speriamo sia un bel libro! Siccome le cose troppo facili non ci piacciono, abbiamo realizzato IL libro di nicchia, che sarà di cucina 100% vegetale e interamente dedicato alle nostre amate erbe spontanee. Insomma, quando uscirà non potrete non volerlo! Abbiamo collaborato in modo bellissimo, Annalisa è la creatrice delle ricette ed io le ho immortalate per presentarvele. E’ stato molto divertente perchè oltre a dover assemblare gli ingredienti che mi venivano mandati a mò di staffetta ( viviamo in 2 città diverse!!) mi sono fatta anche delle bellissime passeggiate per campi e boschi con il naso puntato verso terra, in cerca di erbette da immortalare. Oramai sono diventata una ritrattista di spontanee, mica male! Del libro vi parlerò più approfonditamente quando uscirà, potete scommetterci, ci sarà tantissimo da dire, ma ora vi presento quello che è il nostro primo progetto del 2014: Cucina Selvatica! Non contente di un solo libro abbiamo pensato che sarebbe stato proprio bello avere un blog dedicato alle preziosissime malerbe e ai loro mille utilizzi, e così, a 4 mani, abbiamo dato il via a www.cucinaselvatica.wordpress.com dove  troverete tantissime informazioni e notizie utili su come utilizzare le erbe spontanee autoctone. Insomma, non vi resta che correre a iscrivervi al blog per non perdervi neanche un post, e prepararvi a passeggiate in mezzo alla Natura in cerca di teneri germogli!

malva

11 thoughts on “Un nuovo bellissimo progetto: Cucina Selvatica!

  1. Bellissimo progetto, anch’io quando ho tempo passeggio per le campagne alla ricerca delle verdurine spontanee, che ne Salento ancora si trovano in abbondanza e rappresentano gli ingredienti indispensabili di alcuni piatti tipici. In bocca al lupo!

  2. Che meraviglia,grazie per questa vostra opera,adoro le erbe selvatiche!Ci voleva un bel libro di ricettine!!

  3. Bravissime ed ingegnosissime corro subito ad iscrivermi. In bocca al dente di leone per questa bellissima avventura

  4. Pingback: Nasce ‘Cucina Selvatica’! | Passato tra le mani

  5. Complimenti! Che bel progetto e complimenti per il libro e per il blog…io vivendo in campagna ( ora solo 6 mesi all’anno ma per 8 anni ci sono stata sempre) uso ed abuso erbe spontanee e ne coltivo alcune per ricavare le mie tisane adorate! Vi seguirò con interesse! Ciao stefania

Rispondi

