Zuppa fredda di cetrioli e yogurt

zuppa yogurt cetriolo menta

Buon 1° luglio! E’ ufficialmente iniziato il periodo delle ferie. Molti staranno preparando la valigia, alcuni aspettano agosto, altri settembre per ragioni logistiche ed economiche, altri ancora si preparano a trascorrere le vacanze in città. Dato il momento storico moltissimi, forse la maggioranza, non hanno proprio ferie o non hanno lavoro. Il periodo lavorativo per me non è dei migliori che abbia vissuto, ma il viaggio a luglio, come ormai sapete bene visto che poi vi ossessiono con le foto e i racconti, è irrinunciabile, quindi preparatevi a ripercorrere con me le prossime settimane. Sia per motivi di budget che per gusti personali, io e il Caprone partiamo sempre in macchina girando i campeggi d’Europa, che sono un ottimo modo per risparmiare abbondantemente sia sull’alloggio che sul vitto. Sono ormai diventata campionessa internazionale di spadellamenti col fornelletto da camping, quello con la bomboletta blu, per intenderci, e da quando hanno inventato le tende che si chiudono in un attimo possiamo cambiare postazione quando ci pare senza farci venire l’angoscia da trasloco! Quest’anno, dopo lungo ballottaggio con la Francia, abbiamo deciso di partire per la Romantische Strasse, in Germania, percorrendola da sud verso nord per poi passare da Praga. Se avete indirizzi da consigliare sono tutta orecchie! E voi come passerete l’estate? Avete qualche buon consiglio su attività, ma anche sull’atteggiamento mentale, da dare a chi quest’estate la passerà a casa? Intanto che aspetto i vostri commenti vi lascio la ricetta di un’altra zuppetta fredda da preparare in mezzo minuto, questa volta non è raw, ma è davvero godereccia!

Ingredienti per 2 persone:

250g di yogurt di soia bianco al naturale

un cetriolo

una manciata di foglie di menta

sale

pepe

olio evo

Procedimento: tagliate il cetriolo e frullatelo con lo yogurt e la menta, condite con sale, pepe e un goccio d’olio buono. Servite la zuppa fredda. Buon appetito!

 

Con questa ricetta chiudo per l’estate i 100% vegetal mondays, non riuscirò ad aggiornare la pagina, ci rivediamo a settembre, ma voi, se credete nell’iniziativa, potete continuare a postare al lunedì (e non solo) e a spiegare ai vostri lettori gli innumerevoli benefici della dieta vegetale!

100% veg monday

Annunci

9 thoughts on “Zuppa fredda di cetrioli e yogurt

  1. Yogurt, menta e cetrioli: ne mangiavo quasi ogni giorno durante il mio recente viaggio in Turchia, dove tutti i turchi ti diranno che un vegetariano/vegano non può trovare niente di cui cibarsi ma non è assolutamente vero! Buone ferie!

  2. Gli accostamenti di questa zuppetta sono felicissimi! Immagino te e il caprone intenti a leccarvi i baffi 🙂 Buone vacanze e buon tutto cara, mi mancherai 😉

  3. Pingback: 100% vegetal monday | La Cucina della Capra

  4. per queste vacanze a casetta proverò a fare la turista in tutti i luoghi splendidi vicini a me!!!tutte gite fuori porta naturalmente…anche se un bel week end un po’più lontano non mi dispiacerebbe!!un bacione e buon viaggio!!

  5. Luca voglio provare anche io coi pomodori! Mi sa che sarà la cena! Prugnetta che bell’idea, ci sono tanti posti che non vediamo con la scusa che tanto sono sempre lì, e poi alla fine non ci andiamo mai, ma questa estate potrebbe essere davvero una bella occasione!

  6. Con questo caldo ero proprio alla ricerca di una ricettina sfiziosa ma leggera! L’ho provata subito e l’ho trovata buonissima e molto rinfrescante! Complimenti per questa e per tutte le altre belle ricette che pubblichi! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...