Dolcetti energetici alla carota (raw)

IMG_0543

Col caldo di questi giorni sto consumando molta frutta e verdura fresche, ogni tanto però mi viene voglia di un dolcino, e così ho provato a realizzare queste palline a base di semi e frutta secca. Da quando ho l’essiccatore non faccio che provare nuove ricette, ma per questa in realtà se ne può fare a meno, basta consumare subito le palline e non sovrapporle, si disferebbero. Se siete a dieta  state attenti alle calorie, questi dolcetti ne hanno molti. Se invece la prova costume per voi è qualcosa di assolutamente prescindibile….buona merenda!

Ingredienti:

una tazza di semi di girasole

mezza tazza di mandorle

mezza tazza di semi di lino

mezza tazza di uvetta

una carota

un quarto di tazza di farina di cocco

10 albicocche secche

Procedimento: frullare assieme tutti gli ingredienti in modo da formare un trito abbastanza fine, ma non troppo. Con le mani formate delle palline e disponetele su un vassoio dell’essiccatore per una notte ad una temperatura di 40°. Conservatele in un barattolo ben chiuso. Buon appetito!

 

100% veg monday

11 thoughts on “Dolcetti energetici alla carota (raw)

  1. Stupendi! mi piacciono tantissimo 🙂 e visto che non è proprio necessarissimo l’essiccatore questi li provo senz’altro.
    Un abbraccio e buon lunedì

  2. Mi stai sempre di più facendo venir voglia di comprare l’essiccatore, tanto più che i frutti di tutte le mie piantine sul balcone ne avrebbero bisogno per arrivare all’inverno :-))

  3. che spettacolo queste palline, mi farebbero comodo in questi giorni che ho poco appetito e la pressione un po’ bassa!! un bacione grande Capretta!

  4. Pingback: 100% vegetal monday | La Cucina della Capra

  5. Grazie a tutt*! Per chi non ha essiccatore suggerisco in questi giorni di lasciare le pallette al solo per qualche ora, o in forno con sportello leggermente aperto a 50° se non si riesce a 40, oppure mangiare direttamente i dolcetti così!

Rispondi

