I legumi, dall’antipasto al dolce: com’è andata

Ce l’abbiamo fatta, la squadra di non professionisti messa assieme da Annalisa di Passato tra le mani è riuscita a portare a tavola tutto il menu ideato dalla Super Chef appositamente per questo workshop organizzato con Agire Ora, di cui vi avevo parlato un paio di post fa. Non è stato semplice, perchè preparare 7 portate diverse, con numerosi ingredienti è assai faticoso, soprattutto quando il gruppo di cuochi allo sbaraglio è abituato a fare tutt’altro nella vita, ma la soddisfazione è stata grande, e tutti i piatti sono stati graditi! Merito di Annalisa che ha inventato appositamente le squisitezze che vedete ritratte. Si tratta di 7 piatti a base di legumi, dall’antipasto al dolce. Chi l’avrebbe detto che coi legumi si possono fare tante magie?  La sottoscritta le ha fotografate giorni fa, in modo da permettere di integrare il pdf. Che ve ne pare? Scommetto che la prossima volta non mancherete! Scusate se oggi non vi lascio nessuna ricetta, ma devo ancora riprendermi dal tour de force di ieri! Un ringraziamento enorme ad Annalisa per avermi coinvolta in questa bella esperienza molto istruttiva, per aver creato un clima molto sereno e tollerante verso i nostri malestri! E grazie  anche a tutti i compagni di fornelli, volontari che hanno sacrificato una domenica per una nobile causa,  ma anche a Bach, ai Beatles e  a Elvis che ci han fatto da colonna sonora nei momenti di delirio!

 

Cliccate QUI per scaricare le ricette!

Advertisements

11 thoughts on “I legumi, dall’antipasto al dolce: com’è andata

  1. Che meraviglia! Sono estasiata sia dalle possibili ricette che dalla grafica bellissimo e dalle foto che hai fatto! Davvero complimenti!
    Aspetto ansiosa il ricettario 😉

  2. Bravissima sicuramente Annalisa con le sue ricette, ma anche tu sei stata fenomenale!Queste foto sono bellissime, e le vedrei benissimo sul prossimo numero di CucinaNaturale, che brava che sei!La mia preferita è quella delle cruditèes!

  3. Favolose ricette…… bravissima Annalisa e fenomale tu!!!! le foto sono bellissime…… un super post 🙂 Complimenti a tutte e due!!!!

  4. Mi sono scaricata le ricette, trovo le portate meravigliose e squisite.. I legumi nei dolci mi mancano ma magari tenterò 😉
    Una bella iniziativa, una domenica sacrificata per una nobile causa! 😉
    Complimenti a tutti quanti… Bravissimi!!!!

  5. arrivo in ritardo per complimentiarmi per il bellissimo evento e per come l’hai documentato. le tue foto sono sempre più belle e tengono il passo con il tuo costante e splendido impegno, compliemnti 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...