Nascita di un Bosco

Come già sapete, la Capra e il Caprone si sono imbarcati nell’avventura di piantare un bosco nel cuore della pianura padana, proprio sotto il livello del mare, dove una volta di boschi ce n’erano, ma oggi non rimane granchè. Praticamente tutti han pensato che fosse migliore l’idea di monocolture o peggio ancora di orribili villette a schiera tutte uguali, a decine, raggruppate in vie tutte uguali, in isolati identici e così via. La Capra e il Caprone non hanno un gran senso degli affari, e quindi hanno optato per il bosco!

Dopo mesi passati a sognare e a progettare  da perfetti ignoranti, con l’aiuto di qualche amico più esperto (grazie a Neofrieda, che è sempre disponibile!) hanno partorito il progetto, e, compilato l’elenco delle piante autoctone, si sono recati in un vivaio forestale. Fatto l’ordine, hanno affittato un furgone e sono andati a prendere le loro piantine, emozionati come bambini il primo giorno di scuola! Il furgone era grande, mooolto grande, il Caprone era un po’ teso a guidarlo, ma per fortuna i nostri prodi ce l’hanno fatta a tornare sani e salvi, e (seconda fortuna) sono riusciti a infilare tutto il carico, senza dover fare un secondo giro!

Ecco qua tutte le belle piantine, suddivise in alberi alti, ceppaie e arbusti. La Capra ha adottato un modulo di impianto molto preciso, ed è determinata a rispettarlo in tutto e per tutto, quindi quando si è accorta che il Caprone appena lei si voltava  spostava le piante disposte nel luogo in cui dovevano essere interrate ha avuto una crisi isterica, e ha minacciato di interrare anche lui. Per fortuna il Caprone è un tipo sportivo, e non l’ha mandata a quel paese!

Ce la faranno i nostri eroi?

Loro non saranno intellettuali che sfornano teorie affascinanti, non saranno stakanovisti che aumentano il pil, non saranno un sacco di cose importanti, ma, cavoli, sono proprio orgogliosi di PIANTARE UN BOSCO!  E se vi pare poco……

Annunci

4 thoughts on “Nascita di un Bosco

  1. Che bravi e soprattutto che esperienza meravigliosa far nascere un bosco. Leggendo questo post mi sono emozionata. Amo la natura e amo anche che cerca in tutti i modi di tutelarla. Teneteci informati sui risultati!!!!:-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...