Gonnellini V tofu e menta

Tempo fa la Capra ha comperato questi peperoncini chiamati gonnellini, ma questo è uno dei tanti nomi popolari (si tratta di Capsicum baccatum varietà campana). Li aveva comperati anche diversi anni fa, e già allora aveva avuto la stessa idea di farcirli, ma ora ha sostituito il formaggio col tofu, e a giudicare dalla faccia del Caprone (che non è arrivato in tempo per infilarli nel minestrone) il risultato è apprezzabile.

Ora, a seconda del vostro stato emotivo  avete 2 opzioni: lasciare o togliere i semi. Trattandosi di pranzo col Caprone, la capra li ha tolti, ma sta complando una listarella di persone a cui mandarne un po’ con tutti i semini. Si, lo so, la Capra è dispettosa!

 

Ingredienti:

10 peperoncini gonnellini

125g di tofu

menta fresca (una manciata di foglie)

olio evo 2 cucchiai

sale

 

Procedimento: cavate  la sommità dei peperoncini, togliete i semi (se siete così buoni!) e lavateli. Metteteli ad asciugare. A parte frullate il tofu con olio e menta, aggiustate di sale e farcite i peperoncini. Sono un ottimo antipasto!

 

Scherzi a parte, ormai sono arcinote le proprietà benefiche del peperoncino, oltre che contenere molta vitamina C è vasodilatatore, regolarizza la circolazione, è digestivo, antiossidante, antibatterico,………la lista è lunghissima, ma non abusatene, magari lasciate solo qualche seme!

 

 

Annunci

3 thoughts on “Gonnellini V tofu e menta

  1. Ce li ho anch’io quei peperoncini! 🙂 Da me li chiamiamo “lanternini”,sembrano un po’ dei lampioncini cinesi,mio padre li pianta perché fanno troppa allegria nell’orto. In casa mia non li abbiamo mai cucinati interi, al limite li abbiamo usati per condire la pasta…non portano via la bocca così? Perché sono davvero carini da portare in tavola, con la menta,poi…da scopiazzare! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...